Una serata sul lavoro rubato dai migranti. Quanto è vero?
La organizza la rete di associazioni e partiti "Bust'occhi aperti sul mondo" per questa sera (venerdì 1 febbraio) ai Molini Marzoli

Nel clima surriscaldato attorno alle politiche dell’accoglienza, la rete bustocca di associazioni, comunità e partiti solidali con i migranti e i richiedenti asilo “Bust’Occhi aperti sul mondo” torna a proporre in città una riflessione legata al tema del lavoro.
In particolare, venerdì 1 febbraio, verrà approfondito il tema dei posti di lavoro presumibilmente tolti dai migranti agli italiani.
Si intitola, infatti, “Quanto lavoro ci rubano profughi e migranti” l’incontro che si svolgerà alle ore 21.00 presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli e che vedrà come relatori Jean-Pierre Cassarino, docente al collegio d’Europa di Varsavia, esperto di economia e dinamiche sociali delle migrazioni, membro del comitato di redazione delle riviste scientifiche “The international spectator” e “Journal of immigrant and refugee studies”, e il responsabile del settore migranti della Camera del lavoro di Varese Jacques Amani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.