Statuto del Comune: ultimi giorni per le osservazioni dei cittadini
La proposta di nuovo Statuto comunale è stata presentata in occasione della Giornata della Trasparenza. E' possibile presentare le osservazioni fino al 22 febbraio
C’è tempo fino al 22 febbraio per presentare le osservazioni alla proposta di nuovo Statuto comunale illustrato in occasione della Giornata della trasparenza, il 7 febbraio scorso.
«Uno strumento importante, la carta fondamentale dell’ente, che definisce diritti e doveri dei cittadini, degli organi istituzionali e dei dipendenti – spiega Vedano Viva, con il sindaco Cristiano Citterio – In particolare aggiorna e potenzia la partecipazione dei cittadini nelle decisioni che li riguardano con innovativi strumenti di coinvolgimento e consultazione, non solo con i referendum».
L’invito è quindi di prendere visione della bozza pubblicata sul sito internet del comune e delle presentazioni che il professor Bisio e il dottor Valerio hanno messo a disposizione per far pervenire eventuali osservazioni entro il termine del 22 febbraio secondo le modalità indicate.
Qui è possibile leggere e scaricare la proposta di Statuto
La presentazione degli esperti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.