Successo e raccolta record per la festa di sant’Imerio
Le bottiglie prodotte, 610, sono tutte terminate. preparate altre 150 bottiglie per le suore di via Luini, che potranno utilizzare direttamente l’olio di sant’Imerio per cucinare
E’ stata un grande successo la festa di sant’Imerio 2019 a Bosto: sia per la folla che ha riempito le vie della Castellanza, sia per le molte bottiglie di Olio di Sant’Imerio prodotte: 610, tutte vendute: una raccolta record a cui hanno contribuito non solo gli ulivi di sant’Imerio ma anche tutti coloro che in città possedevano le piante, in una annata che per raccolta è andata molto bene.
«Le bottiglie sono terminate, le abbiamo vendute tutte: abbiamo cosi deciso di produrne altre 150 bottiglie per le suore di via Luini, che potranno utilizzare direttamente l’olio di sant’Imerio per cucinare» hanno spiegato gli organizzatori.
i proventi della festa, quest’anno, sono dedicati a due progetti, in Africa e in India, per la costruzione di pozzi. E a questo proposito alla festa sono stati coinvolti anche i bambini delle elementari e della materna, proprio sul tema dell’olio che diventa acqua: il risultato è una mostra inaugurata questo weekend con il vicario, che resterà aperta tutta la settimana. «Abbiamo pensato di premiare il vincitore, tra i piccoli artisti, con la pubblicazione del suo disegno nell’etichetta dell’anno prossimo»
La mostra, ancora visitabile, è nel saloncino parrocchiale e resterà aperta fino a domenica prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.