Thinking Varese va in Svizzera

L'appuntamento del 20 febbraio a villa Panza è con Martino Pedrozzi

Martino Pedrozzi a Thinking Varese

Sarà il 20 febbraio 2019 il prossimo evento della rassegna “Thinking Varese” promosso dall’Ordine Architetti PPC Provincia di Varese. Protagonista dell’incontro che si terrà alle 21 a villa Panza sarà l’architetto svizzero Martino Pedrozzi.

Pedrozzi, nato a Zurigo nel 1971, ha vissuto in Perù tra il 1973 e il 1975. Conclusi gli studi presso il Politecnico Federale di Losanna nel 1996 ha lavorato nello studio di Oscar Niemeyer a Rio de Janeiro.

I suoi lavori spaziano da interventi minimi su rovine di malghe abbandonate in alta montagna a grandi progetti su invito di aziende come le Ferrovie Federali Svizzere, la Radiotelevisione della Svizzera Italiana o il gruppo assicurativo Basilese.

Martino Pedrozzi ha fondato e dirige dal 2003 il Workshop on International Social Housing presso l’Accademia di architettura di Mendrisio dove, dal 2016, è professore invitato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.