Ubi Banca, è Fausto Rigamonti il nuovo direttore territoriale Varese Nord

Il passaggio di consegne è avvenuto durante la presentazione del XXIII rapporto Einaudi. «Ringrazio Mauro Cassani per il lavoro svolto»

Economia generiche

Al tavolo dei relatori alla presentazione del XXIII rapporto Einaudi sull’economia globale e l’Italia c’era anche Fausto Rigamonti, nuovo direttore territoriale Varese Nord di Ubi Banca. Nella Sala Campiotti, in prima fila, Mauro Cassani, prossimo alla pensione, sedeva proprio davanti a lui. Prima del suo intervento, Rigamonti ha citato l’importanza del lavoro fatto dal suo predecessore, riconoscimento che i tanti presenti all’incontro hanno sottolineato con un lungo applauso. (foto da sinistra: Mauro Cassani e Fausto Rigamonti)

Il nuovo direttore territoriale, dopo aver reso noti i dati dell’attività di Ubi Banca sul territorio, dove conta ben 80 filiali, ha ribadito  «la volontà di crescita per il 2019, di aumentare le collaborazioni con le associazioni di categoria (artigiani, commercianti e industriali), di mantenere un rapporto stretto con l’economia locale e continuare l’impegno con Ubi Comunità per il terzo settore».

Sul tema invece della costante crescita dei depositi bancari che Luca Gotti, responsabile della macro area Bergamo e Lombardia Ovest, in apertura di intervento ha definito «ricchezza dormiente», perché non alimenta né gli investimenti delle imprese né i consumi, Rigamonti ha ricordato che la Sgr (Società di gestione del risparmio) di Ubi Banca aiuta il risparmiatore a investire sul mercato globalizzato. «Si tratta di prodotti con un rischio contenuto e diversificato anche per piccolissime cifre – ha detto Rigamonti – che però diventano fondamentali nel sostenere le imprese e l’economia reale».

di
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.