Il Varese “riattivato” è pronto a giocare contro l’Union Villa

Mercoledì 27 (ore 15) i biancorossi saranno sul campo di Cassano Magnago per il recupero della 19a. Rifinitura a Viggiù, rientrerà Marinali. Il solito Maccecchini coprirà le spese di trasferta. In campo anche Verbano-Sestese e in serata il Busto 81

varese union villa cassano

Union Villa e Varese si ritroveranno di fronte mercoledì pomeriggio al Comunale di Cassano Magnago (ore 15) per il recupero della 4a giornata di ritorno, e già questa una notizia: la squadra biancorossa garantirà infatti una certa continuità dopo essere “riapparsa” domenica scorsa per disputare il match contro il Ferrera Erbognone (2-3 per i pavesi) sul campo di Viggiù. Nel pieno del marasma societario, in qualche modo, il presidente Benecchi è riuscito a rimettere in moto la “macchina” societaria grazie al supporto di Viggiù che ha concesso gratuitamente il campo di gioco e – a quanto pare – a quello del “solito” Paolo Maccecchini che coprirà le spese delle giornate di gara (pranzo e pullman) delle trasferte a Cassano e a Milano domenica 3, quando Gestra e compagni affronteranno l’Alcione.

Sul fronte agonistico mister Domenicali – rientrato in città: albergo pagato dal presidente Benecchi a quanto ci risulta – avrà a disposizione una squadra leggermente più allenata e più lunga rispetto al match con il Ferrera. Alla convocazione per la partita con l’Union Villa risponderà anche Loris Marinali, rientrato in tempo dalla Sicilia, mentre c’è anche qualche speranza di rivedere in campo pure Francesco Conti oltre al secondo portiere Martignoni, assente domenica per via della febbre. Ancora assenti certi invece la punta Moceri e l’ala Camara, tra i giocatori formalmente nella rosa del Varese. Domenicali ha svolto l’allenamento di rifinitura del martedì proprio a Viggiù, insieme alla squadra juniores in modo da poter osservare insieme tutti gli effettivi che verranno convocati. I giovani schierati tre giorni fa non hanno demeritato e, stante così la situazione, torneranno buoni da qui in avanti. Sempre che il Varese continui a giocare…

Dal punto di vista societario l’ultima trattativa di cui si è a conoscenza è quella legata ad alcuni imprenditori del Varese il cui unico nome noto è quello di Domenico Altomonte, ex rappresentante della Onze – marca di abbigliamento sportivo – ai tempi in cui quest’ultima vestiva la squadra biancorossa. Ma per nostra scelta, VareseNews non approfondirà questa situazione fino a quando ci sarà qualcosa di davvero concreto. Tipo i soldi sul tavolo, quello che è sempre mancato fino a ora e che invece dovrebbe essere la prima cosa a comparire.

A Cassano Magnago il Varese troverà, tra l’altro, un Union Villa rinfrancato dalla bella e – perché no – sorprendente vittoria ottenuto domenica scorsa a Besozzo, uno 0-1 siglato dalla rete di Andriuoli che ha rilanciato le speranze di salvezza dei rossoblu diretti da mister Antonelli. A proposito di salvezza, il Varese da qui in avanti dovrà giocare facendo conto su una ulteriore penalizzazione – quella per le vertenze non pagate ai tesserati dello scorso anno – che potrebbe arrivare ed essere pesante. Ecco quindi che i tre punti in palio tra biancorossi e rossoblu assumono un peso specifico ancora superiore.

Oltre a Union-Varese (ore 15) il mercoledì di Eccellenza presenta altri recuperi: nella fattispecie alle 15,30 scenderanno in campo Verbano e Sestese in un interessante derby provinciale. Serale invece per Alcione-Legnano e Castanese-Busto 81, incontri che potrebbero portare variazioni pesanti in classifica soprattutto dopo il blitz dei lilla a Castellanza.

DIRETTAVN

La partita di Cassano Magnago sarà raccontata dal nostro giornale attraverso un liveblog già a disposizione dei nostri lettori con notizie, statistiche, curiosità e il sondaggio-pronostico sull’andamento del match. Per partecipare è possibile scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #direttavn e #unionvillavarese su Twitter o Instagram. Per accedere direttamente al live CLICCATE QUI.

CLASSIFICA (dopo 22 partite): CASTELLANZESE 51; VARESINA, Fenegrò 43; BUSTO 81*, Legnano* 40; VERBANO* 37; SESTESE* 31; Accademia Pavese 30; VARESE* 29; Alcione Milano* 28; Mariano 26; Ardor Lazzate 24; Castanese* 18; UNION VILLA* 14; C. di Vigevano 11; Ferrera Erbognone 9.

Crisi Varese: il comune si riprende il centro sportivo di “Varesello”

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.