8 marzo, raccolta fondi e bonifico si sindaco e dipendenti
320 euro arrivati al conto corrente di “Donna Sicura”, associazione che si occupa di accoglienza e sostegno delle donne maltrattate

«Il sindaco, i consiglieri comunali e i dipendenti ringraziano per l’attività svolta dalla vostra Associazione: donne che si prendono cura di altre donne … la sublimazione della natura femminile, accogliente e generosa».
Con questo messaggio nella giornata di oggi, 8 marzo, è stato effettuato un bonifico a favore della associazione “Donna Sicura”, che si occupa dell’assistenza alle donne che hanno subito violenza.
Un’iniziativa spontanea che ha portato nelle casse dell’associazione 320 euro a sostegno delle attività.
«Ci sembrava giusto uscire dalle banalità di questa ricorrenza e porre, anche oggi, l’attenzione al problema della violenza di genere.
Va bene festeggiare,ma è importante che negli altri 364 giorni dell’anno le donne sappiano vivere il rispetto per se stesse e lo insegnino ai propri compagni e ai propri figli», ha commentato il sindaco di Gavirate Silvana Alberio.
Come viatico per questo gesto sono stati scelti i versi della pittrice e poetessa messicana Frida Kalo: “Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io vedo ancora orizzonti dove tu disegni confini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.