Arriva il Carnevale di Arcisate: carri, maschere e un grande spettacolo finale
Gli organizzatori ricordano che ad Arcisate si può arrivare comodamente con il treno

Sabato 9 marzo torna puntuale il Carnevale Arcisatese con la grande sfilata dei carri, che quest’anno propone diverse novità, il corteo dei gruppi di mascherine accompagnate da due corpi musicali e lo spettacolo al parco.
Novità di quest’anno è la presenza di due carri realizzati da sapienti esperti della cartapesta: «Non possiamo anticiparvi troppo – dicono gli organizzatori – ma quest’anno la tradizione del carnevale di Viareggio, di Follonica e Cantù lascerà il segno ad Arcisate».
Il programma prevede la partenza del corteo dei carri allegorici da Brenno Useria alle 14, la presentazione carri davanti il Municipio alle 14.50 e l’arrivo del corteo all’area feste alle 15.20, dove verranno distribuite le chiacchiere.
La festa avrà il suo culmine proprio al Parco Lagozza, dove si potrà assistere al “Lallo Pampam Show”, spettacolo di comicità, mimo, giocoleria ed equilibrismo capace, con strumenti insoliti, di catturare grandi e piccini, regalando un vivace spaccato dell’arte di strada. Non mancheranno i giganteschi gonfiabili su cui poter scorrazzare da pomeriggio a sera, rotolando in morbidi atterraggi.
Il tutto, come vuole la tradizione, con tante cose buone, dallo zucchero filato alle chiacchiere fino agli immancabili pop corn. Per dissetarsi dopo la lunga camminata ci sarà un punto ristoro curato dagli Alpini.
«La fabbrica degli allestimenti chiuderà a breve le sue attività – dicono i responsabili della manifestazione – per regalare alla grande sfilata i risultati di un regolare impegno, di una forte creatività, di una tenace applicazione e di una vera passione, sì, perchè nulla di importante, in genere, si perfeziona senza passione. Fondamentale è il lavoro di squadra, alimentato e coordinato da un gruppo di volontari sempre presente e sempre più organizzato, con una buona regia e una supervisione assolutamente necessarie quando si concepiscono avvenimenti complessi nella realizzazione».
Gli organizzatori ricordano che ad Arcisate si può arrivare comodamente con il treno: la stazione è a fianco della strada dove passerà la sfilata e a breve distanza dall’Area feste.
Infine si ricorda che il percorso della sfilata ha subito una variazione nel centro di Arcisate per lasciare più spazio di manovra al carro di Bonnie & Clyde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.