Cadde dal balcone in vacanza, il giovane luinese esce dalla rianimazione

Lorenzo è ricoverato ancora al Santa Chiara di Trento dopo il volo di 12 giorni fa. Riserbo di famigliari e ospedale

liceo sereni luino

È uscito dalla rianimazione il ragazzo di Luino caduto dal balcone di un albergo in val di Fassa lo scorso 10 marzo

I medici hanno sciolto la prognosi e sulle condizioni dall’ospedale viene mantenuto il più stretto riserbo: attualmente lo studente si trova ricoverato in altro reparto, sempre al Santa Chiara di Trento, e non è più intubato. Anche la famiglia ha chiesto in via informale ai media di mantenere la giusta distanza in un momento di grave difficoltà emotiva che sta comprensibilmente attraversando.

Lorenzo, che frequenta la quinta del liceo Vittorio Sereni di Luino era in gita con amici ed altri studenti dell’istituto luinese per una settimana bianca: non si trattava di una iniziativa scolastica, piuttosto di un momento conviviale tra gli sportivi della città.

Quella notte fra sabato e domenica – giorno previsto per il rientro – , il giovane assieme ad altri compagni si trovava all’interno di una stanza dell’Hotel Dolomiti quando cadde dal secondo piano della struttura alberghiera, riportando un serio trauma cranico.

Le cause sono oggetto di indagini da parte della procura: sul posto arrivarono i militari della compagnia di Cavalese che ispezionarono le camere d’albergo dove soggiornava il gruppo di giovani sportivi luinesi, e vennero raccolte le prime testimonianze. Risulta tuttavia esclusa la responsabilità di terzi per l’accaduto, che rientra secondo una prima ipotesi degli investigatori come una caduta accidentale. Il ragazzo non è ancora stato sentito dai carabinieri, a cui sono affidate le indagini.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.