Coach Caja, complimenti ai suoi: «Ho avuto risposte importanti»
L'allenatore della Openjobmetis dopo la vittoria in Fiba Europe Cup e relativa qualificazione alle semifinali fa i complimenti ai suoi giocatori

La Openjobmetis batte Oostende a Masnago e si qualifica alle semifinali di Fiba Europe Cup dove incontrerà Wurzburg. Dopo la vittoria in Belgio di 3 punti serviva una bella gara ai biancorossi davanti al proprio pubblico e così è stato: 72-57 il finale e turno passato.
Il coach della Pallacanestro Varese Attilio Caja: «Abbiamo fatto un primo tempo senza riuscire a prendere il ritmo giusto. Siamo stati troppo pensierosi in difesa, troppo tesi a non far segnare loro non riuscendo ad avere fluidità in attacco. Nel terzo quarto siamo riusciti ad avere una buona circolazione di palla e abbiamo segnato più punti dei due quarti precedenti».
«Questa – prosegue coach Caja – è stata la nostra quarantesima partita stagionale, le abbiamo giocate tutte al massimo; anche per questo vanno fatti i complimenti ai ragazzi che si impegnano sempre molto. Oggi sono contento, ho avuto risposte dai miei giocatori. Ora tutti concentrati per domenica che sarà una gara impegnativa. Wurzburg è una squadra che ha fatto quasi percorso netto, perdendo solo la gara di andata. In campionato lotta per fare i playoff mentre in Coppa ha fatto molto bene fino a ora».
Dario Gjergja, allenatore di Oostende, non nasconde la delusione per la sconfitta, ma rende merito ai vincitori: «Prima di tutto congratulazioni a Varese, ha meritato il passaggio di turno. Questa sera abbiamo avuto qualche problema di falli e ai tiri liberi è stata una catastrofe; nonostante questo nel primo tempo siamo stati vicini come punteggio. Nel secondo tempo Ferrero ha dato energia extra a Varese. Spero che possa arrivare fino in fondo, anche per Salumu che è stato un mio giocatore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.