Prima le persone: a Milano in 200.000 sfilano contro le discriminazioni
Moltissime associazioni, sindacati, esponenti politici ma anche gente dello spettacolo e persone comuni alla manifestazione contro il razzismo
In 200.000 hanno marciato per le vie di Milano. Uno slogan chiaro : “People: Prima le persone”.
A Milano questo pomeriggio, sabato 2 marzo, si sono ritrovati anche molti varesini, associazioni sindacati e gente comune, per sfilare nella manifestazione organizzata da «Insieme Senza Muri», «Anpi», «Acli», «Sentinelli», «Mamme per la pelle» e «Action Aid».
Una marcia contro ogni forma di razzismo e tutte le discriminazioni partita da corso Venezia e arrivata in piazza Duomo per sfidare il governo sul terreno dell’integrazione.
Un fiume umano che ha contato anche sull’appoggio di 1.200 fra enti e associazioni , 700 Comuni aderenti, fra cui quello di Riace.
Tra i manifestanti tutti e tre i candidati alle primarie del PD Maurizio Martina e Nicola Zingaretti, ma anche l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’attuale Giuseppe Sala, che ha commentato: «E’ un momento di grande cambiamento per il Paese e questa è la nostra visione di Italia, ci troviamo a uno spartiacque a livello di società». Moltissimi i volti dei personaggi dello spettacolo come Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Lella Costa, Giobbe Covatta, Claudio Bisio e Ornella Vanoni. Presente anche don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità.
In piazza Duomo i partecipanti si sono ritrovati al suono dell’inno «People have the power» di Patty Smith con un grande flash mob.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.