Lo sciopero per il clima a Lonate si fa nel gran bosco di via Gaggio

Una giornata all’aperto, una lezione nel bosco. È il modo con cui i giovani studenti di Lonate Pozzolo aderiscono allo sciopero per il clima, che animerà tutte le città europee nella giornata di venerdì 15 marzo.
L’iniziativa è del Comprensivo Carminati: due le classi delle secondarie di primo grado – 1A e 3D – che parteciperanno allo sciopero globale. I ragazzi della 3D hanno anche dipinto uno striscione dedicato alla manifestazione, mentre la scuola ha predisposto un logo specifico

Per il #fridaysforfuture (questo il nome e l’hashtag della mobilitazione dei giovani) a Lonate si è deciso di valorizzare la conoscenza del territorio, con la passeggiata in via Gaggio, che sarà scoperta dai ragazzi insieme alla guida naturalistica Walter Girardi. Via Gaggio è una grande area di bosco e verde, che tra l’altro è stata al centro di una lunga battaglia per salvare il verde dall’espansione dell’aeroporto di Malpensa. In qualche modo, è anche simbolo di una mobilitazione contro il climate change.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.