Lo sport che supera gli ostacoli
L'incontro, promosso dalle realtà sportive degli oratori di Cardano, vedrà tre ospiti qualificati, tra cui il pluricampione di sci nautico Daniele Cassioli

“Più veloce! Più alto! Più forte”. È il titolo della serata in programma il 18 marzo 2019 a Cardano al Campo, promossa dalle due associazioni sportive oratoriane. Sottotitolo: “Dare il meglio di sé anche e soprattutto con il vento contro”.
«Da alcuni anni la collaborazione tra le due società sportive oratoriane di Cardano al Campo, PGS Cuoricino e OMC 2000, è viva e attenta a promuovere eventi di rilevanza sociale, che possano essere formativi a 360° e quindi rivolti tanto ad atleti, allenatori e dirigenti quanto a ragazzi e famiglie, sportivi e non» spiegano gli organizzatori della Pgs.
L’evento di quest’anno, sostenuto sia dalla Comunità Pastorale che dal Comune con la concessione del patrocinio, avrà degli ospiti d’eccezione e di grande spessore: Daniele Cassioli (pluricampione di sci nautico), Don Stefano Guidi (Direttore della FOM e Responsabile del Servizio per lo Sport e l’Oratorio) e Alexy Valet (formatore, Associazione Baskin di Rho).
«Si parlerà di sport e disabilità, sport e crescita, sport e realizzazione di sé, con lo sguardo cristiano che da sempre caratterizza anche le società promotrici. Si vuole valorizzare la potenzialità dello sport per lo sviluppo della persona, specie se questa deve convivere con una disabilità, e promuovere progetti che incentivano la pratica dell’attività sportiva fin dall’infanzia per questi bambini “speciali”».
Appuntamento lunedì 18 marzo 2019, alle 20.45, all’auditorium di piazza Mazzini 13 a Cardano al Campo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.