Marcello Cardona nominato prefetto a Lodi
L'attuale questore di Milano, ricoprì il medesimo incarico anche a Varese. Girandola di nomine anche in altri capoluoghi lombardi
L’attuale questore di Milano Marcello Cardona è stato nominato prefetto di Lodi: prende il posto di Patrizia Palmisani che è stata designata prefetto di Monza e Brianza.
Cardona, 63 anni, originario di Reggio Calabria, ha assunto l’incarico di questore di Milano a inizio 2017. In precedenza era stato questore anche a Varese, oltre che a Livorno e Catania.
Tra i fatti più importanti avvenuti durante la sua gestione, la cattura dell’ex Br latitante Cesare Battisti e gli scontri tra tifosi avvenuti all’esterno dello stadio di San Siro, il 26 dicembre 2018, che hanno portato alla morte dell’ultrà varesino Dede Belardinelli.
Fra le altre nomine, il prefetto Attilio Visconti è destinato a Brescia, Silvana Tizzano a Pavia.
Fra i nuovi prefetti, Paola Spena ricoprirà l’incarico a Sondrio, Michele Formiglio a Lecco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.