Mattinata contro il bullismo con la fondazione Carolina
Appuntamento nell’Aula Magna del Centro di Formazione Professionale di Tradate per un evento di formazione che mira a sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie

Martedì 12 marzo la Fondazione Carolina ha accettato l’invito a partecipare con un proprio intervento a “Mattinata contro il bullismo”, iniziativa promossa dalla sede operativa di Tradate dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese che mira a sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sulle problematiche legate al bullismo e al cyberbullismo.
Tale intervento si inserisce all’interno di un più ampio progetto sull’educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva e al rispetto delle diversità partito già da qualche anno nel Centro di Formazione Professionale di Tradate
che ha la finalità di promuovere la riflessione dei ragazzi adolescenti sulle buone pratiche comportamentali, sul rispetto reciproco e delle regole.
Oltre alla formazione costante del personale docente sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo, negli ultimi anni si è aderito a diverse iniziative quali gli incontri promossi dall’Associazione “Vittime del dovere” in collaborazione con le Forze dell’Ordine sulla contraffazione e sull’uso delle sostanze stupefacenti, l’iniziativa
“Uniti si vince” promossa dal CO.RE.COM della Lombardia, e a momenti di riflessione su questi temi prevista nella didattica quotidiana.
La giornata contro il bullismo del 12 marzo che si svolgerà a partire dalle ore 9.45 nell’Aula Magna del Centro di Formazione Professionale di Tradate, via Aldo Moro 1, avrà il seguente programma:
• ORE 9.45 – 10.00 BREVE PRESENTAZIONE DELL’ATTIVITA’
• ORE 10.00 – 11.00 SENSIBILIZZAZIONE E FORMAZIONE SUL FENOMENO DEL
BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO A CURA DELLA DOTT. SSA GALBIATI
• ORE 11.00 – 12.00 TESTIMONIANZA DEL DOTT. PICCHIO, PAPÀ DI CAROLINA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.