Una “panchina rossa” per la nuova piazza 25 Aprile

Completato il restyling del piccolo spazio vicino al municipio. Insieme alla panchina rossa, anche una serata da dedicare alle donne e al loro valore: non una serata di denuncia ma un atto d’amore

Le panchine rosse dipinte in provincia

Un atto d’amore per le donne: ad Arsago Seprio arriva la panchina rossa contro la violenza, ma ad accompagnarla c’è anche un’iniziativa che mette al centro in positivo le donne e il loro valore.

La panchina rossa fa parte in realtà di un intervento più ampio. Il giorno 10 marzo, alle ore 11:30, il Comune di Arsago Seprio inaugurerà infatti la piazza XXV aprile, la piccola piazza accanto al municipio, ristrutturata con l’inserimento anche di una nuova fontana.
La piazza sarà appunto arricchita dalla “Panchina rossa”, simbolo del contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne.

L’iniziativa prevede che, sempre nello stesso giorno alle ore 21:00,si terrà un evento musicale chiamato “ Vernice fresca”, al centro culturale Concordia: canzoni, testi e poesie dedicati proprio alle donne, con la partecipazione della cantante Giovanna D’Agostino e l’attore Maurizio Suraci (la partecipazione è libera).

Durante la serata verrà chiesto alle donne di scegliere una frase da attaccare alla “Panchina rossa”, una frase per loro significativa che le abbia colpite. «Nel corso della serata alle signore presenti in sala verrà richiesto di scegliere una frase da apporre sulla panchina e verrà donato un piccolo omaggio per ringraziare della presenza e partecipazione» spiega il consigliere comunale Diego Marangon.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.