Se il percorso della visita guidata diventa un disegno
Il MA*GA aderisce a "Disegniamo l'arte 2019" e per il pomeriggio di domenica 31 marzo propone a bambini e ragazzi una speciale visita guidata "armati di foglio e matite colorate"

Dalla galleria al foglio: domenica 31 marzo, dalle ore 15 alle 17, il MA*GA aderisce a “Disegniamo l’arte 2019” e propone a bambini e ragazzi una speciale visita guidata “armati di quaderno e matite”, attraverso le sale espositive del museo per conoscere le nuove mostre in corso.
Con “Facciamo il punto…Partiamo da un punto”, i partecipanti saranno invitati a disegnare man mano le opere presentate ricomponendo su un unico foglio un percorso figurato di quello che incontreranno quel giorno durante l’esplorazione del museo.
Attività adatta a bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati.
Costi: 5 euro a bambino (ridotto a 3 euro per i possessori di Abbonamento Musei); ingresso per adulti accompagnatori gratuito.
Il Ma*GA è in via De Magri 1, a Gallarate.
Per info e prenotazioni: didattica@museomaga.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.