Piede d’oro: Proserpio e Latino i primi vincitori del 2019

Bella edizione del Grand Prix della Valbossa disputato nella mattinata di domenica 10: nette le vittorie dei portacolori di Valetudo tra gli uomini e Insubria Sky Team tra le donne

Piede d\'Oro, la prima tappa

Sono Paolo Proserpio e Marta Latino i primi vincitori della stagione del “Piede d’Oro”, scattato ieri – domenica 10 marzo – con il Grand Prix della Valbossa disputato ad Azzate sulla inusuale distanza (per quanto riguarda il percorso “lungo”) dei 15 chilometri.

Galleria fotografica

Piede d’Oro, la prima tappa 4 di 15

Proserpio, tesserato per la Valetudo, è stato imprendibile per i pur accreditati avversari e ha chiuso in 54’59”, quasi un minuto e mezzo meglio di Fernando Coltro, portacolori della società organizzatrice, i Runners Valbossa. Sul podio anche Giuseppe Bollini del Circuito Running che ha preceduto Francesco Piccinelli (Atletica Verbano) e Gerolamo Villa (Atletica Presezzo).

Notevole la prestazione di Marta Latino nella gara femminile: l’atleta dell’Insubria Sky Team – iscritta con chip di giornata – ha concluso la prova al 25° posto assoluto coprendo il percorso in 1h02’32”. Secondo posto per la sempre presente Elena Soffia (Cassano Magnago) in 1h06’58” e podio completato da Simona Lo Cane (Valbossa) che ha preceduto di poche posizioni Sofia Barbetta e Marta Gioco.

Archiviato il 28° GP della Valbossa, corso stavolta in discrete condizioni meteo (lo scorso anno ci fu la neve a incorniciare il tracciato), la carovana del “Piede d’Oro” è pronta ora a fare tappa su Malgesso, sede della 27a edizione della gara locale organizzata dalla “7 Laghi Runners”: appuntamento nella mattina di domenica 17 marzo.

PIEDE D’ORO 2019Tutti gli articoli di VareseNews

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piede d’Oro, la prima tappa 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.