Porfido incontra il comitato dell’ospedale: “C’è sintonia”
Incontro positivo tra il direttore dell'Asst Valle Olona e il comitato che difende l'ospedale di Saronno: "Il direttore ci ha ascoltato"
Una delegazione del Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno è stata ricevuta dal Direttore generale dell’ASST Valle Olona, Dr. Porfido.
Si è trattato di un incontro lungo e definito “positivo” dal comitato, durante il quale sono stati valutati i bisogni e le sofferenze attuali del nosocomio: la carenza di personale sanitario, in particolare di Medici con contratto a tempo indeterminato (particolarmente gravi nei reparti di Ostetricia e ginecologia ed in quello cruciale di Anestesia e rianimazione) e le note difficoltà logistiche e strutturali di alcuni reparti.
È stato sottolineato il ruolo importante della struttura per la sua posizione che lo rende potenziale riferimento di una popolazione prossima alle 200.000 persone distribuite in 17/18 comuni e 4 provincie.
Il comitato ha, inoltre, appreso con favore l’indizione di un bando di concorso per Direttore Sanitario di presidi: «Siamo grati al Dr. Porfido per la dichiarata disponibilità a mantenere un proficuo rapporto con il Comitato stesso nel prossimo futuro».
Prossimo impegno del Comitato sarà un incontro con i sindaci del comprensorio saronnese che si svolgerà lunedì 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.