Primule, violette e narcisi, alla scoperta del parco di Villa Della Porta Bozzolo
La visita e il laboratorio per tutta la famiglia sono in programma per domenica 10 marzo, alle 15. Su prenotazione
Villa Della Porta Bozzolo, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Casalzuigno (VA), in provincia di Varese, offre ai piccoli visitatori, dai 5 ai 9 anni, la possibilità di scoprire insieme ai genitori il mutare della natura attraverso il parco della Villa.
Domenica 10 marzo dalle ore 15, grazie a passeggiate e osservazioni all’interno del giardino di delizia, si potranno ammirare i narcisi, le primule, i mughetti e i giacinti che sbocciano con l’arrivo della primavera.
Domenica 10 marzo si comincerà con I primi colori quelli dei narcisi, delle primule, delle violette, dei mughetti e di qualche pervinca che si affacciano timidamente nel sottobosco lungo la porzione in pendio del parco. Sarà possibile osservarli nelle loro forme e sfumature, raccontare storie di fiori e frutti comodamente seduti su un letto di foglie. I bimbi avranno l’opportunità di curiosare sotto il terriccio, incontrando insetti e lombrichi che saranno all’opera per tener vivo il bosco. La breve passeggiata con racconti e attività di scoperta sarà condotta con l’ausilio di piccoli strumenti da giardiniere e per l’osservazione di dettaglio. È necessario un abbigliamento comodo.
Bambini (ingresso e attività):
Iscritti FAI e residenti Casalzuigno: 4 euro
Intero: 8 euro
Per i genitori accompagnatori bigliettazione ordinaria:
Iscritti FAI e residenti Casalzuigno: gratuito
Intero: 9 euro
SU PRENOTAZIONE, FINO AD ESAURIMENTO POSTI
faibozzolo@fondoambiente.it – 0332 624136
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.