Torna a splendere la chiesetta del cimitero di Sacconago
L'amministrazione ha speso 25 mila euro per restaurare la piccola cappella che si trova in fondo al cimitero del quartiere
Si sono conclusi i lavori di restauro della piccola cappella all’interno del cimitero di Sacconago. La chiesetta è stata realizzata ad inizio del secolo scorso e si trova in fondo al viale principale del camposanto sinaghino.
È stata completamente restaurata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ci ha messo 25 mila euro e di Agesp attività strumentali che ci ha messo le professionalità. Il risultato è lì da vedere e sarà aperto al pubblico prossimamente. I lavori hanno interessato la parte esterna con il recupero dei tipici mattoni rossi e delle decorazioni mentre all’interno è stato mantenuto l’aspetto orifinario con l’intonacatura a calce.
Questa mattina il sindaco Emanuele Antonelli, il parroco di Sacconago don Claudio Caregnato, l’assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri e il presidente di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.