Come vendere 5.000 borse in 20 minuti: in Valceresio il business che non ti aspetti
Sul portale di Confartigianato Varese un servizio accende i riflettori sulla Pelletteria Fusella, una delle aziende della Valceresio che vantano storie di successo internazionale

Il portale di Confartigianato Varese, che spesso punta i riflettori sulle piccole e grandi eccellenze artigiane della provincia, dedica oggi un servizio alla Pelletteria Fusella di Viggiù, un’azienda con una storia trentennale che in questi anni ha cambiato passo e oggi trae vantaggio dalle nuove opportunità che si sono aperte con il web.
«Quando abbiamo lanciato per la prima volta le borse con il nostro marchio in Corea del Sud, durante i primi 20 minuti ne abbiamo vendute cinquemila» dice Francesco Fusella, 27 anni, responsabile sviluppo e produzione dell’azienda.
Nel servizio – che potete leggere integralmente qui – il racconto di una visione coraggiosa che ha portato una piccola impresa conto terzi a sviluppare un proprio marchio e farsi apprezzare come protagonista del Made in Italy sul mercato orientale.
Ma la cosa più curiosa è come si vendono queste borse: in trasmissioni televisive, seguitissime televendite con personaggi e attori famosi il cui pubblico adora il “made in Italy”.
Leggi qui > Cinquemila borse in venti minuti: il record coreano di una Pelletteria made in Viggiù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.