Arriva il circuito scacchistico giovanile della provincia di Varese

Organizzato da quattro società scacchistiche della provincia, è rivolto ai giovanissimi che si avvicinano al “nobil gioco“

La grande partita di scacchi in simultanea

È il primo circuito scacchistico giovanile a livello provinciale.

Una sorta di percorso che avrà inizio il prossimo 14 aprile ad Azzate.

L’evento  – organizzato dalla Società Scacchistica Esteban Canal Cocquio, la Società Scacchistica Gallaratese, il Circolo Scacchistico Le Torri di Azzate e il Circolo Scacchi…era di Tradate – sarà composto da 4 tornei tra aprile e novembre 2019 riservati ai nati dopo il 1/1/2003 e con graduatorie U12, U10, U8 e femminile.

Avarie

Per agevolare e migliorare la penetrazione del nobil gioco in provincia di Varese, le quattro realtà attive in ambito giovanile hanno deciso di unire le forze per offrire ai più giovani l’opportunità di una competizione che si prospetta potrà attrarre decine di giovanissimi e giovanissime senza disperdere le energie in una pluralità di micro-tornei.

«La manifestazione vuole essere la prima edizione di un progetto duraturo nel tempo che possa ulteriormente aprirsi alla collaborazione di tutte le realtà scacchistiche della Provincia e fungere da volano per la crescita del movimento scacchistico varesino», dicono gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: www.cigiovascacchi.wordpress.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.