Bungaro e Marcolli vincono sul traguardo di Crenna
Seconda edizione del Gp organizzato dalla ciclistica Crennese, tappa del memorial Gianoli per esordienti

Grande successo per il secondo Gran Premio di Crenna Trofeo Marco Limido a.m. , gara di ciclismo per la categoria Esordienti primo e secondo anno promossa dalla SC Crennese.
I corridori si sono affrontati in due prove distinte una per ogni categoria, sul tracciato di Crenna di Gallarate.
Per quanto riguarda la gara riservata alla categoria esordienti primo anno essa è stata molto controllata e si è risolta con una volata di gruppo sull’impegnativo traguardo di piazza Repubblica: si è classificato al primo posto il rappresentante del team Busto Garolfo, Giuseppe Bungaro, che ha preceduto in volata Guerino Francesco del ASD Cicli Biringhello e Matteo Spinoni del G.S. Prealpino ASD.
Con il piazzamento al secondo posto del secondo Gran Premio di Crenna Guerino Francesco ha conservato la maglia di leader della Challenge Sandro Gianoli a.m.
Il vincitore del GPM dedicato alla bandiera della Società Ciclistica Crennese Francesco Prina è stato Camiolo Matteo
Per quanto riguarda la gara riservata alla categoria esordienti secondo anno essa si è risolta con una fuga di dieci corridori nata a metà gara che ha risolto la competizione e ha avuto un vantaggio massimo di 1 minuto e 40 secondi .
Ha vinto a braccia alzate con uno scatto sull’ultima rampa prima del traguardo Milo Marcolli, team Busto Garolfo vincitore anche lo scorso anno nella categoria inferiore. Vincitore del GPM dedicato a Francesco Prina è stato Petìrracchione Alessandro.
Il trofeo Marco Limido è stato vinto dal Team Busto Garolfo in entrambe le categorie.
«Presenti come spettatori sul percorso il Presidente FCI del Comitato Provinciale di Varese, Massimo Rossetti, la Vice Presidente FCI del Comitato Provinciale di Varese Miriam Martinoli e la Responsabile degli Esordienti per il Comitato Regionale Lombardo Chiara Mariani e gli ex professionisti Miro Palazzi e Mario Lanzafame» sottolinea la S.C. Crennese nel comunicato di chiusura della manifestazione. «Grazie a tutti i collaboratori e arrivederci alla prossima edizione!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.