Una bustocca in azzurro per i mondiali di staffetta
Virginia Troiani, 23 anni, volerà a Yokohama insieme ad altri 29 atleti italiani. In palio, l'11 e 12 maggio, numerosi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020

C’è anche un’atleta del Varesotto nelle convocazioni del c.t. Antonio La Torre per i Mondiali di staffetta in programma a Yokohama, Giappone, tra l’11 e il 12 maggio prossimi.
Nell’elenco di 30 nomi c’è di nuovo quello di Virginia Troiani, la quattrocentista di Busto Arsizio oggi in forza al Cus Pro Patria Milano, già presente ai recenti Europei indoor di Glasgow. Virginia, classe 1996 (e gemella di Alexandra e Serena con cui ha vinto tanto nelle categorie giovanili con la Pro Patria Busto) è inserita in un gruppo composto da nove atlete tra i quali saranno scelte quelle che parteciperanno alla 4×400 femminile e alla 4×400 mista. (foto Fidal)
La concorrenza interna, dunque, è abbastanza alta ma questo può fare bene sia alle singole atlete sia alla nazionale stessa che a Yokohama cercherà la qualificazione diretta ai Giochi Olimpici in programma a Tokyo nel 2020. Troiani vanta fino a ora un personale di 53″53 sui 400 metri, stabilito lo scorso anno a Gavardo, mentre nel 2019 ha ottenuto il personale nei 400 indoor in 54″31 ad Ancona. Nelle scorse settimane la giovane bustocca ha partecipato a un collegiale al centro federale di Formia con alcune compagne in azzurro.
La rassegna nipponica prevede in tutto nove gare (tre maschili, tre femminili e tre miste) e per questo le delegazioni nazionali comprendono numerosi partecipanti. L’Italia ha chiamato, tra gli altri, anche alcuni nomi di spicco quali Filippo Tortu, Marcell Jacobs, Andrew Howe, Gloria Hooper, Ayomide Folorunso e via dicendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.