Concluso corso di autodifesa femminile: tutte promosse
Organizzatori già al lavoro per prossime edizioni
Quasi tre mesi di incontri settimanali con tante prove pratiche, molto esercizio fisico, nozioni e regole. E ieri sera prova d’esame con la promozione di tutte le partecipanti. Si è concluso il corso di Autodifesa Femminile promosso dall’amministrazione Comunale ed organizzato dalla Guardia nazionale, con la consegna degli attestati da parte del Sindaco.
SICUREZZA E LIBERTA’ – Per molte settimane un team di donne luvinatesi ha scelto di affrontare un intenso programma che ha consentito di acquisire più consapevolezza, anche utilizzando tecniche e mosse fisiche, per garantire più sicurezza rispetto alla propria autonomia e libertà di movimento.
MONITORAGGIO DEL TERRITORIO – Il corso è stato coordinato dai volontari della Guardia Nazionale, associazione con cui il Comune di Luvinate ha da anni una convenzione per attività settimanali di monitoraggio del territorio e prevenzione, in coordinamento con la Polizia Locale. Proprio nei giorni scorsi la Giunta ha provveduto ad approvare l’accordo per tutto il 2019.
NUOVE EDIZIONI – Una iniziativa di grande successo, iniziata con la prima edizione nell’autunno 2018 con il coinvolgimento di una ventina di donne e proseguita da gennaio con un corso molto più intenso ed articolato. Per questo si è già al lavoro per nuove edizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.