“Consegneremo ai vedanesi un paese più sicuro e funzionale”
Il sindaco uscente Cristiano Citterio fa il punto sui lavori in fase di completamento in queste ultime settimane di mandato
Sono diversi i cantieri in fase di completamento a Vedano Olona in queste ultime settimane del mandato dell’amministrazione Citterio.
«Sono stati cinque anni intensi e ricchi di impegno, ma anche di soddisfazioni – dice il sindaco Cristiano Citterio – Con le opere in progetto e quelle oramai a termine consegneremo ai vedanesi un paese senz’altro più sicuro e funzionale di quello che abbiamo trovato».
La più visibile delle opere in fase di ultimazione è sicuramente l’intervento di consolidamento del muro di via Baracca: «I lavori stanno procedendo senza intoppi e sono in anticipo di oltre un mese sul tabellino di marcia dice il sindaco – dopo anni di promesse e dichiarazioni di intenti solo sulla carta, grazie all’amministrazione di Vedano Viva, che si è voluta prendere l’onere e la responsabilità, finalmente sta per trovare una soluzione la messa in sicurezza di un punto del paese che destava forte preoccupazione nei cittadini vedanesi e non solo».
Sta per essere completata anche l’installazione dei nuovi servizi igienici della scuola media: «Si stanno sostituendo i precedenti servizi, obsoleti e in stato di degrado, in modo da ridare dignità e decoro alla nostra scuola, che accoglie e forma i nostri giovani. Una richiesta concordata e condivisa anche con il Consiglio comunale dei ragazzi».
Al Centro sportivo di via Volta, che ospita la squadra degli Skorpions e dove ha sede la Protezione civile di Vedano, invece è stata ultimata l’installazione dei pannelli solari sul tetto dell’edificio e acquistato il nuovo impianto termico: «Impianto che andrà a sostituire quello vecchio datato addirittura 1992 – conclude Citterio – Una decisione assunta per motivi di sicurezza, oltre che per il cospicuo risparmio energetico e per avere migliori prestazioni, e che, grazie agli incentivi ottenuti dal Conto termico, verrà a costare circa la metà del valore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.