Ferno celebra il 25 aprile e i suoi martiri, protagonisti anche i ragazzi
Il programma delle celebrazioni, che coinvolgeranno anche le scuole medie e il Consiglio dei Ragazzi, alla sua ultima uscita prima del rinnovo
La commemorazione ufficiale del settantaquattresimo anniversario del 25 aprile, a Ferno, sarà celebrata domani nella Sala Consiliare di via Roma 51, a partire dalle 10.00.
Dopo il saluto delle autorità ed il discorso del sindaco, sarà la volta del contributo degli alunni delle classi prime della scuola media “Benedetto Croce”, che leggeranno, suoneranno e canteranno dei brani a tema. Seguirà l’intervento della rappresentanza A.N.P.I di Varese. Presente anche, per i saluti ed discorso ufficiale del baby Sindaco, il Consiglio dei Ragazzi, alla sua ultima uscita ufficiale prima delle elezioni per il rinnovo del CCR.
La cerimonia proseguirà con il corteo, dalla Sala Consiliare attraverso le vie del paese, per la deposizione delle corone davanti ai Monumenti ai Caduti, nel parco degli Alpini, nel cimitero di Ferno e nel parco della scuola primaria “Monsignor Bonetta”. Il corteo e la deposizione delle corone saranno accompagnati dal Corpo Musicale di Ferno. La commemorazione si chiuderà davanti al Monumento in memoria dei Cinque Martiri di Ferno (nella foto), con la benedizione e con un momento di silenzio e riflessione personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.