Giovanni Mancin: trame e forme all’Atelier Capricorno

L’artista presenta dipinti, carte, sculture in cui si susseguono trame e forme armonizzate da fluide sfumature e ispirate a rimandi archeologici e ancestrali

Arte - Mostre

Dal 6 al 15 aprile Atelier Capricorno presenta la mostra di Giovanni Mancin, artista che con un linguaggio astratto e minimalista è sempre alla ricerca di materiali diversi e tecniche nuove per approfondire la sua indagine artistica. Alla poetica del ricordo di un mondo antico accosta narrazioni di arte contemporanea che ci coinvolgono e affascinano.

Gioca spesso con la contaminazione: sovrappone elementi, assembla e incolla fogli, incastra ferri nel marmo, scalpella il cemento con sapiente e personale capacità espressiva. Nella mostra all’Atelier Capricorno presenta dipinti, carte, sculture in cui si susseguono trame e forme armonizzate da fluide sfumature e ispirate a rimandi archeologici e ancestrali.

Numerose le sue personale tra cui quelle al Palazzo Bellini di Oleggio e alla Fondazione Bandera di Busto Arsizio. Recentemente ha esposto allo Spazio Cesare da Sesto di Sesto Calende e all’Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo.

La mostra rimarrà aperta dal 6 al 15 aprile.
Lunedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 18,30
Atelier Capricorno – Cocquio Trevisago (Va) via Fiume 6
Info: ateliercapricorno@gmail.com
335 8129631 – 338 8971069
Giovanni Mancin 347 2115804

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.