Intesa Sanpaolo “rottama” la chiavetta e promuove l’app
La banca invita ad attivare il servizio gratuito O-Key Smart dall’app Intesa Sanpaolo Mobile. «Così si è meno esposti al phishing»

Dal prossimo 4 maggio la chiavetta O-Key, in dotazione ai clienti di Intesa Sanpaolo, non sarà più utilizzabile per via dell’entrata in vigore della nuova normativa europea PSD2. L’istituto invita i propri clienti, che ancora non hanno provveduto, a consegnare la chiavetta al proprio gestore in filiale ed attivare gratuitamente il servizio O-Key Smart direttamente dall’app Intesa Sanpaolo Mobile o con l’aiuto degli ambasciatori del digitale presenti nelle filiali di Intesa Sanpaolo.
Dopo il 4 maggio sarà possibile utilizzare un’ultima volta la chiavetta e scegliere una delle nuove modalità per entrare e operare nella banca online in modo ancora più sicuro: grazie a O-Key Smart ogni operazione sulla banca online è associata a un codice univoco creato in modo automatico dall’app Intesa Sanpaolo Mobile.
Il nuovo servizio O-Key smart consente di entrare e operare nella banca online da
smartphone, in modo ancora più sicuro grazie all’utilizzo di un Pin o dell’impronta digitale (per smartphone dotati di Touch ID o fingerprint): con O-Key Smart infatti sarà sufficiente utilizzare soltanto l’app Intesa Sanpaolo Mobile per accedere ai servizi della banca online, dal sito www.intesasanpaolo.com e da app autorizzando le operazioni direttamente da smartphone ed essendo così meno esposti al phishing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.