L’avvoltoio è tornato a casa
E' stato riportata in Francia, nell'area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago. Era stata avvistata anche a Somma Lombardo
E’ ritornata a “casa” in Francia, nell’area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco (Aegypius monachus) in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago.
Transitata sopra i cieli del Varesotto (era stata avvistata a Somma Lombardo) e ritrovata la scorsa settimana in provincia di Como, stremata per la scarsa alimentazione, è stata curata dai volontari Wwf sotto la direzione del veterinario del Centro, Stefano Raimondi.
Il Progetto sull’Avvoltoio Monaco è seguito da Voltures Conservation Foundation.che si sta impegnando, grazie al contributo dell’Unione Europea, a salvaguardare diverse specie di avvoltoi a rischio estinzione in tutta Europa.
I responsabili del Progetto hanno preso in consegna, presso il “Bosco Wwf di Vanzago”, il raro animale per riportarlo al centro dove è in corso la reintroduzione grazie anche alla realizzazione di “carnai” nel territorio considerato adatto a una auspicata riproduzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.