“Librarsi”: quando il giardino della scuola diventa un Caffè letterario

Sabato 13 aprile torna "Librarsi", e il giardino dell'Istituto comprensivo Aldo Moro diventa un caffè letterario con libri nuovi e usati e letture emotive ed animate per bambini e ragazzi

Generico 2018

Dopo il successo dello scorso anno torna “Librarsi, il giardino del libro”, l’evento dedicato al libro e al piacere di leggere promosso dall’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Saronno per la giornata di sabato 13 aprile nel giardino della scuola, tra libri usati e nuovi e letture emotive ed animate, per bambini e ragazzi.

Il giardino dell’Istituto si trasformerà in un Caffè Letterario dove si potrà passeggiare tra cattedre e banchi di scuola ricoperti di libri usati, in ottimo stato, e libri nuovi da acquistare con pochi euro: romanzi, gialli, libri di arte, di cucina, di fotografia, libri per i più piccoli. Nel vasto giardino si potrà sorseggiare un caffè e deliziarsi con una fetta di dolce o soffermarsi sulla “Vecchia Novità”: un piccolo angolo arredato e con il profumo di “vecchio” per guardare al futuro girando la testa al passato!
Per la realizzazione del progetto sono impegnate tutte le componenti scolastiche: professori, maestre, genitori, ragazzi e bambini che collaborano guidati dalla preside Maria Elena D’Ambrosio e dal suo vice Gabriele Musarò.

L’evento si svolgerà all’aperto, dalle ore 10 alle 13  e nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30.
In caso di mal tempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 4 maggio, con gli stessi orari.
L’Istituto Aldo Moro si trova in Viale Santuario 13, a Saronno.

*

di
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.