Pronto soccorso, anestesia e ginecologia: novità per Busto e Gallarate
La direzione dell'Asst ha individuato due cooperative di medici per l'attività estiva dei pronto soccorso. Proseguono i bandi per reclutare nuovo personale. Nominato il primario di ginecologia a Busto
Accorpamenti ma anche potenziamento e ricerca di personale. La direzione strategica dell’asst valle Olona sta affrontando i molti delicati problemi all’ordine del giorno.
Tra le novità positive in vista c’è la possibilità di attivare la guardia radiologica notturna in tutti i presidi, anche laddove oggi esiste solo la reperibilità.
Misure di alleggerimento del carico di lavoro sono state prese per i pronto soccorso. Per il periodo estivo, l’Asst Valle Olona ha reclutato, con un bando, due cooperative di medici da inserire nei pronto soccorso: « È una soluzione temporanea pensata per dare un po’ di respiro agli specialisti di Busto e Gallarate – spiega il direttore generale Eugenio Porfido – Abbiamo già avviato l’affiancamento dei nuovi medici nel PS di Busto mentre stiamo ancora attendendo su Gallarate perché chiediamo dei requisiti specifici per i medici della cooperativa e non tutti hanno, per esempio, la specializzazione. Noi continuiamo a cercare personale specializzato da assumere a tempo indeterminato, intanto abbiamo adottato questa soluzione tampone per l’estate».
L’azienda è sempre alla ricerca di personale per risolvere le principali carenze. A breve, verrano espletate le pratiche per un concorso destinato a ginecologi e anestesisti mentre prenderà servizio, magari già dalla metà del mese prossimo, il nuovo primario della ginecologia e ostetricia. Si tratta del primario dell’ospedale di La Spezia ed è specializzato nella ginecologia oncologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.