Bici e ristori, la Binda premia con borsa di studio due studenti del Falcone
Sono Simona Baldin e Sabeur Dabbabbi gli studenti dell’istituto Gallarate che si sono meritati le Borse di Studio della Società Ciclistica Alfredo Binda per l’ottimo lavoro svolto al Mondiale di Gran Fondo e e alla Tre Valli Varesine 2018
Sono state due le borse di studio consegnate oggi dalla Società Ciclistica Alfredo Binda a Simona Baldin e Sabeur Dabbabbi, i due alunni più meritevoli dell’Istituto G. Falcone di Gallarate che, insieme ai loro compagni, hanno collaborato agli eventi internazionali di Gran Fondo dello scorso anno, che hanno portato a Varese migliaia di persone.
Sabeur Dabbabbi, studente del 5° anno del corso Professionale Enogastronomico è stato scelto per il suo grande impegno profuso in occasione del Mondiale di Gran Fondo dello scorso mese di settembre. L’evento ha fatto registrare a Varese 22.457 presenze nel week end (Fonte Ufficio Statistico Camera di Commercio di Varese) provenienti da 61 Paesi nel mondo.
Simona Baldin, della 4° Professionale Enogastronomico, ha dato il meglio di sé in occasione del Pasta Party della 3° edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, gara per appassionati di ciclismo che lo scorso ottobre ha visto piu’ di 1.800 iscritti al via e 3.000 pasti serviti nel Race Village di Piazza Repubblica. Fondamentale è stato il supporto di Tigros, importante partner delle manifestazioni internazionali che ha fornito le materie prime poi cucinate e servite dai ragazzi del Falcone.
«Sotto il tendone Piazza Repubblica gli alunni dell’Istituto Falcone di Gallarate, guidati dalle sapienti mani dei loro professori, nel 2018 si sono veramente superati – dice Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – Già negli anni passati avevamo ricevuto complimenti da molti partecipanti per la qualità del cibo e del servizio offerto ma in quest’ultima edizione il Pasta Party ha fatto davvero la differenza. Tra le due manifestazioni si sono alternati quasi 300 studenti e il merito del grande successo che hanno riscosso gli eventi internazionali di Gran Fondo è anche loro»
Alla premiazione hanno partecipato, oltre a Oldani, anche Roberto Casnati, vice presidente S.C. Binda; Andrea Cassani, sindaco di Gallarate; il prof. Andrea Ferro, il prof. Silvano Gomaraschi e l’architetto Marina Bianchi, preside dell’Istituto Falcone di Gallarate insieme ai rappresentanti del direttivo della Società Ciclistica Alfredo Binda.
Appuntamento a sabato 5 e domenica 6 ottobre per la prossima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine che avrà sempre in Piazza Repubblica il cuore della manifestazione e ovviamente del Pasta Party by Istituto g. Falcone di Gallarate (per maggiori informazioni www.trevallivaresine.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.