Brucia un tetto in centro a Malnate: i vigili del fuoco salvano anche un gatto

Le fiamme sono partite dal sottotetto interessando la copertura dello stabile di via Mazzini. Nessun ferito. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove

Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 2 maggio, attorno alle 8 nel sottotetto di una palazzina di via Mazzini nel centro di Malnate.

Galleria fotografica

Incendio tetto a Malnate 4 di 7

A dare l’allarme una residente che ha allertato i vigili del fuoco intervenuti con il supporto del 118.

Per cause ancora in fase di accertamento il piano mansardato e la copertura di un edificio di tre piani sono stati interessati da un incendio. Gli undici vigili del fuoco intervenuti con quattro automezzi: un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e un carro aria hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Le fiamme hanno interessato alcuni locali dell’ultimo piano che sono stati resi inagibili. Due famiglie hanno dovuto trovare ospitalità altrove. Gli operatori hanno anche salvato un gatto all’interno di uno degli appartamenti interessati dall’incendio.

Lo stabile è situato proprio nel cuore di Malnate: l’arrivo dei mezzi di soccorso ha creato qualche disagio al traffico. Via Mazzini, di fatti, seppur piccola, è una strada molto trafficata ed è stata chiusa alla viabilità per permettere ai vigili del fuoco di svolgere al meglio e in sicurezza i lavori di spegnimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio tetto a Malnate 4 di 7

Galleria fotografica

Incendio in via Mazzini a Malnate 4 di 7

Video

Brucia un tetto in centro a Malnate: i vigili del fuoco salvano anche un gatto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.