Cinquestelle: “Luino non è solo il Verbania”
Gli attivisti: “Presto la stretta sui contrassegni per i parcheggi”

Pubblichiamo la nota del Movimento Cinquestelle di Luino in merito ad alcune problematiche della città
Sempre più spesso accade che i cittadini si rivolgano a noi attivisti luinesi per segnalare problematiche nel nostro comune e così, dopo aver appurato l’effettivo stato di fatto, non possiamo far altro che, a nostra volta, evidenziare tali criticità nell’auspicio che chi di dovere ponga rimedio.
Recenti, infatti, sono le lamentele in merito allo stato di P.za Marconi, ma nello specifico è l’altezza dei cartelli stradali posti sul marciapiede a preoccupare una cittadina che, passando distrattamente, ha sfiorato con la testa lo spigolo di un cartello segnalante il percorso ciclabile.
In merito al verde pubblico rileviamo che alcuni cartelli di via XXV Aprile, in particolar modo quelli dell’indicazione del parcheggio, sono nascosti dalle piante, che necessiterebbero di potatura.
Un altro reclamo lo avvertiamo da un utente che, recatosi in discarica, ha danneggiato uno pneumatico a causa delle voragini sulla strada sterrata che conduce alla piattaforma.
In questo periodo stiamo anche approfondendo un paio di questioni legate ai parcheggi: diverse persone ci riferiscono di vedere spesso automobili degli amministratori posteggiate in posizioni improbabili, oltre ad aver notato che, nei paraggi del centro, vi sono diverse auto che godono di un ticket di esenzione dal pagamento del parcheggio e appureremo se ciò sia amministrativamente corretto.
Non finiremo di ringraziare i luinesi che ripongono in noi la loro fiducia e li invitiamo a continuare nella partecipazione alla politica cittadina.
M5s Luino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.