Esordio da protagonista ai Mondiali U20 per il fagnanese Matteo Gabbia
Il difensore centrale di scuola Milan è stato tra i protagonisti della vittoria azzurra contro il Messico nella prima partita della competizione

Giovedì 23 maggio l’Italia ha esordito ai Mondiali Under20 battendo 2-1 il Messico nella prima partita del girone che comprende anche Ecuador e Giappone (che hanno pareggiato 1-1).
Nell’undici Azzurro, allenato da Paolo Nicolato, un tassello fondamentale della difesa è stato Matteo Gabbia, nato a Busto Arsizio nel 1999 e residente a Fagnano Olona.
Difensore centrale, ieri in campo con il numero 4 sulla maglia azzurra, Gabbia ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Milan e quest’anno ha giocato in Serie C con la maglia della Lucchese, avversaria della Pro Patria in campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.