Esordio da protagonista ai Mondiali U20 per il fagnanese Matteo Gabbia

Il difensore centrale di scuola Milan è stato tra i protagonisti della vittoria azzurra contro il Messico nella prima partita della competizione

matteo gabbia

Giovedì 23 maggio l’Italia ha esordito ai Mondiali Under20 battendo 2-1 il Messico nella prima partita del girone che comprende anche Ecuador e Giappone (che hanno pareggiato 1-1).

Nell’undici Azzurro, allenato da Paolo Nicolato, un tassello fondamentale della difesa è stato Matteo Gabbia, nato a Busto Arsizio nel 1999 e residente a Fagnano Olona.

Difensore centrale, ieri in campo con il numero 4 sulla maglia azzurra, Gabbia ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Milan e quest’anno ha giocato in Serie C con la maglia della Lucchese, avversaria della Pro Patria in campionato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore