Flores & Prats, torna in Spagna l’appuntamento di maggio di Thinking Varese

Sarà con uno studio di architettura spagnolo l’incontro di maggio di Thinking Varese, che si terrà a Villa Panza mercoledì 15

Thinking Vaese - Flores e Prats

Sarà con uno studio di architettura spagnolo l’incontro di maggio di Thinking Varese, che si terrà a Villa Panza mercoledì 15: protagonista lo studio Flores & Prats, dove i soci Ricardo Flores ed Eva Prats  si dedicano al confronto tra teoria e pratica accademica nelle attività di progettazione e costruzione in architettura.

Thinking Vaese - Flores e Prats
Ricardo Flores ed Eva Prats

Lo Studio ha realizzato in particolare progetti di ristrutturazione e riuso di vecchie strutture, progettazione di spazi pubblici, edilizia sociale per numerose comunità: per questo ha ottenuto numerosi premi, tra i quali il Grand Award in Architecture presso la Royal Academy of Arts di Londra per il Mills Museum di Maiorca, il City of Barcelona Award e la Menzione Speciale agli Spanish National Awards per il Centro Internazionale di Teatro Sala Beckett e il City of Palma Award per il Centro Culturale Casal Balaguer.

Ricardo Flores ed Eva Prats insegnano presso la School of Architecture di Barcellona e hanno diretto laboratori di Design in alcune università degli Stati Uniti, del Sud America, in Europa e Australia. Hanno ricevuto, infine, menzioni per il Mies van der Rohe Awards nel 2005, 2015 e 2016, e hanno esposto alla Biennale di Venezia nel 2012, 2014, 2016 e 2018.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.