La panchina del cambiamento di “Una mano per Castiglione”
Una panchina arancione è il filo conduttore della campagna elettorale della lista civica che candida Gerolamo Fumagalli al ruolo di sindaco
Una panchina arancione che si sposta di giorno in giorno nei vari punti di Castiglione Olona e delle sue frazioni, un po’ occasione di incontro e un po’ “strumento” per invitare i cittadini a guardare il paese, i suoi problemi e le sue opportunità da un nuovo punto di vista.
E’ questa l’originale idea che sta caratterizzando la campagna elettorale di “Una mano per Castiglione”, che candida Gerolamo Fumagalli come sindaco alla guida di una lista “100% civica”.
Fumagalli da decenni impegnato nella vita politica castiglionese, consigliere comunale uscente di opposizione, anche quest’anno non manca all’appuntamento elettorale, e scende in campo affiancato da una squadra con molti giovani.
Accattivante la campagna elettorale social, con una pagina Facebook e un profilo Instagram dove si alternano indizi su dove si potrà trovare la panchina, le presentazioni dei candidati e l’annuncio delle iniziative organizzate per incontrare i concittadini elettori.
La filosofia, è ispirata da una frase tratta dal film “L’attimo fuggente”: “E’ proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”. E se guardando il paese da un altro punto di vista vengono delle idee, delle richieste o dei suggerimenti, sulla panchina arancione c’è una cassetta delle lettere dove affidare i messaggi a Fumagalli e ai ragazzi di “Una mano per Castiglione”.
La campagna elettorale prosegue anche con gli incontri tra la gente (un appuntamento fisso è quello al mercato il sabato mattina) e con altre iniziative.
Per restare aggiornati niente di meglio della pagina Facebook del gruppo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.