La vittoria di Alonso in una “pazza” 6 Ore di Spa
Il nostro Marco Losi ha documentato con un reportage fotografico la gara valida per il Mondiale Endurance disputata anche sotto la neve, a maggio
Il nostro fotografo Marco Losi ha documentato – nella fotogallery allegata a questo articolo – l’andamento di una pazzesca “6 Ore di Spa”, la gara di durata disputata sul circuito belga di Spa-Francorchamps valida per il cosiddetto WEC, il campionato del mondo endurance di automobilismo 2018/19.
La gara è stata vinta da un grande del motorsport, Fernando Alonso, in squadra con altri due ex piloti di Formula Uno, il giapponese Kazuki Nakajima e lo svizzero Sebastien Buemi: i tre hanno composto l’equipaggio della Toyota Gazoo Racing #8 (foto in alto) che con questo risultato ha vinto il titolo iridato; sul podio anche la Rebellion #3 di Berthon, Laurent e Menezes e la SMP Racing #11 di Aleshin, Petrov e Vandoorne.
Ma più che i risultati, a caratterizzare la “6 Ore” belga è stato il meteo: il circuito delle Ardenne ha visto alternarsi sole, pioggia e addirittura neve a più riprese, anche 7 centimetri al mattino precedente alla partenza (quando invece il cielo si è momentaneamente rasserenato). Condizioni che hanno messo a dura prova gli equipaggi e le vetture, in uno sport che già con il sole splendente costringe uomini e mezzi a sforzi prolungati e non semplici da gestire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.