Memorial Andreotti: in 40 imparano a fare il massaggio cardiaco
Lezioni di defibrillatore in una intensa domenica dedicata alla prevenzione

Al secondo anno, il memorial Francesco Andreotti è stato un successo: per l’occasione oltre quaranta cittadini hanno imparato le norme di primo soccorso per eseguire una corretta rianimazione cardio polmonare.
L’iniziativa è stata organizzata dalla famiglia di Francesco, l’infermiere che aveva iniziato la sua attività professionale nella rianimazione del Circolo per poi passare al neonato 118 varesino nel 1997.
Qui nel 2010 aveva partecipato con tutta l’esperienza maturata in centrale operativa alla nascita del progetto Nue 112 di Varese.
E la seconda edizione del corso è stato un successo poiché insieme a Croce Rossa Italiana del Medio Verbano e Areu è stato offerto un corso “blsd“ a 40 membri della comunità di Casciago.
«Ringraziamo la Parrocchia e l’amministrazione comunale», dicono i parenti di Francesco, «è stato il modo migliore per ricordare che nelle propria vita si è dedicato alla cultura dell’emergenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.