Non si ferma all’alt dei carabinieri, arrestato
Aveva un motorino irregolare, non aveva l'assicurazione e trasportava alcune dosi di droga
Nel tardo pomeriggio di giovedì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallarate, nel corso di un servizio perlustrativo nel Comune di Somma Lombardo, hanno intimato l’alt al conducente di un ciclomotore che circolava con una targa esagonale non più utilizzabile.
Il conducente, un 28enne del luogo, invece di fermarsi all’alt ha accelerato e forzato il posto di controllo. L’inseguimento ha avuto termine poco dopo quando il giovane, al termine di una serie di manovre spericolate, si è schiantato contro l’auto dei Carabinieri.
Rimasto illeso, è stato controllato dai militari, che hanno così scoperto il motivo della fuga: circolava senza assicurazione e deteneva alcune dosi di cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 15 grammi. I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno quindi perquisito l’abitazione del giovane motociclista, dove hanno sequestrato un bilancino elettronico per pesare la droga, altri 40 grammi hashish, 50 grammi di marijuana ed una targa di un altro motorino rubato.
L’uomo, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente è stato associato agli arresti domiciliari. All’esito del giudizio direttissimo, celebrato nella giornata di ieri presso il Tribunale di Busto Arsizio, l’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto un anno di detenzione domiciliare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.