Se i piccoli lettori incontrassero gli scrittori in classe
Giovedì 16 maggio alle ore 18, la libreria Potere ai Bambini ospita l'incontro di presentazione del "progetto Scuole" dell'editrice Il Castoro
Se i giovani lettori potessero incontrare gli autori dei libri scritti per loro, e condividere con scrittori e illustratori storie e percorsi di lettura? Non un’ipotesi in realtà ma una proposta intitolata “Progetto scuole” e messa a punto dall’editrice Il Castoro. L’iniziativa sarà presentata giovedì 16 maggio alle ore 18 alla libreria Potere ai Bambini.
Il progetto è pensato per le scuole sia primarie che secondarie ed è strutturato e studiato per creare “un’occasione di incontro vero tra i giovani lettori e gli autori dei libri, accompagnato da una proposta ragionata di percorsi di lettura e di storie”.
L’incontro di presentazione è gratuito ed è rivolto principalmente a dirigenti scolastici, insegnanti e rappresentanti dei genitori che avranno modo di parlarne con la responsabile del progetto Cristina Caponeri, la redattrice Giusy Scarfone e la scrittrice Elisa Castiglioni.
Per info e prenotazioni contattare la libreria scrivendo a info@potereaibambini.it oppure 0332 1692199.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.