Torna Smart “women in Business”, il workshop per le donne che lavorano in proprio
la giornata, in programma per venerdì 31 è organizzata da Rete al Femminile Varese al Castello di Masnago ed è aperto a tutte le donne libere professioniste o che vorrebbero diventarlo
Dopo il successo della prima edizione, Rete al Femminile Varese si apre nuovamente al territorio proponendo di affrontare il tema del cambiamento nelle sue varie sfaccettature. Un cambiamento che è sfida quotidiana per chi, da libera professionista e imprenditrice, vuole rimanere al passo con le richieste del mercato e del contesto in cui vive e lavora. Un cambiamento che spesso però è ancora più profondo, e porta a re-inventarsi seguendo una spinta evolutiva che viene da dentro.
Come e perché cambiare quindi? Queste sono le domande a cui le donne di Rete al Femminile Varese vogliono dare risposta con l’evento che vedrà il Castello di Masnago (grazie al Patrocinio del Comune di Varese) e il parco Mantegazza animarsi di interventi formativi, momenti di networking e workshop esperienziali, oltre a due ospiti d’eccezione
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
09.00-9.30 Registrazione
09.45-10.00 Benvenuto della leader, saluti istituzionali e introduzione alle attività della giornata
Quattro interventi sul tema, da quattro angolazioni differenti, per raccontare del cambiamento vissuto in prima persona, come è stato affrontato e quali metodi, strumenti o approcci sono stati utili da consigliare chi si ritrova nella stessa situazione. Dopo i primi due speech ci sarà un coffee break.
13.00-14.30 Pranzo nel parco, grazie a pratici box lunch che verranno ritirati in base alle preferenze espresse nel momento della registrazione.
Il pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00 circa, prevede TRE momenti diversi che si svolgeranno in TRE aree distinte.
1) Gamification nelle sale della Pinacoteca condotta da Debora Ferrari
2) Business Match in sala dedicata: 4 postazioni per altrettante reticelle che offriranno consulenze gratuite di 15m. ciascuna (con un massimo di 2 per persona da prenotare tramite apposito link dopo l’acquisto del biglietto)
3) Area Esperienziale nel parco (o sotto il portico in caso di brutto tempo) con quattro attività a scelta tra performance teatrale, rilassamento, creatività.
Dalle 16.30 ci si ritroverà tutti nella Sala Conferenze, per l’ultimo speech con l’ospite speciale Sara Elizabeth Cantoni, un passato nell’industria dei videogames, Marketing Director at Vivendi Games Italia, ora Associate trainer presso Canning.
Ore 17.15 Wrap-up dell’evento, chiusura e saluti finali
Prenotazioni e biglietti attraverso il link di Eventbrite
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.