Un weekend sul lungolago con la festa della Gido
Tre giorni di musica, buona cucina e tante occasioni per divertirsi con appuntamenti anche per i più piccoli

È tutto pronto, sul lungolago di Angera, per una nuova edizione della Festa organizzata dalla Gido, Massimiliano Mobiglia Onlus. Tre giorni di eventi, musica, buona cucina e tante occasioni per divertirsi con appuntamenti anche per i più piccoli.
Quella del 2019 è la tredicesima edizione di questa iniziativa che nasce in memoria di Massimiliano, giovane angerese scomparso in un incidente nel 2005. Grazie ai proventi raccolti durante la manifestazione e in altri momenti di incontro organizzati dall’associazione sono stati sostenuti diversi progetti di solidarietà, un impegno instancabile per ricordare un amico che se ne è andato troppo presto.
La festa si aprirà venerdì 31 maggio, con il tributo a Ligabue degli EffettoLiga, mentre la mattina e il pomeriggio di sabato 1 saranno dedicati ai più piccoli con lo spettacolo del Claun Il Pimpa. Domenica 2, si prosegue con un momento istituzionale in occasione della festa della Repubblica e nel pomeriggio uno spettacolo ormai tradizionale: l’esibizione dei Truzzi Volanti sul lungolago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.