Cammina, mangia e guardati in giro
La Pro Loco di Bodio Lomnago e la Pro Loco Galliate Lombardo organizzano domenica 23 giugno la 5a edizione di "Explorando”, camminata eno-gastronomica per bambini e adulti. Ecco come iscriversi

È un evento che riunisce tre Pro Loco della Valbossa, sarà quindi una grande festa che coinvolgerà migliaia di persone.
La Pro Loco di Bodio Lomnago e la Pro Loco Galliate Lombardo organizzano domenica 23 giugno la 5a edizione di “Explorando”, camminata eno-gastronomica per bambini e adulti; una bella passeggiata di circa 10 km per le vie dei paesi di Bodio Lomnago, Galliate Lombardo e Daverio. Un’occasione unica per “Explorare” alcune residenze storiche, gustando diverse specialità culinarie. «L’iniziativa è un classico “camminare mangiando” – spiega il presidente della Pro Loco di Galliate Lombardo Alessio Crespi – Il tema di fondo saranno le ville di Bodio, Galliate e Daverio. Ne abbiamo davvero tante e tutte molto belle. La partenza sarà a villa Puricelli poi si proseguirà verso Galliate e nel pomeriggio Daverio e poi di nuovo Lomnago. Si alterneranno momenti di spiegazione a momenti di degustazione con specialità del nostro territorio, come un primo piatto a Villa Bellardi oppure un aperitivo con le pizze e focacce del Mastro Fornaio Zucchelli. Tutti prodotti di eccellenza».
I posti sono limitati si consiglia quindi la prenotazione via mail a probodiolomnago@libero.it entro il 22 giugno 2019 specificando cognome, nome e data di nascita di ogni singolo partecipante. Oppure via Whatsapp ai numeri 349 2509395/345 3069549
Le pre iscrizioni saranno ritenute valide solo se i cartellini di partecipazione verranno ritirati dalle ore 9.30 ed entro le ore 10.30 di domenica 23 giugno presso la partenza fissata in piazza Senatore Puricelli a Bodio Lomnago, versandone le quote.
Le iscrizioni senza prenotazione saranno accettate a partire dalle ore 10.00 fino al raggiungimento della soglia massima di 200 partecipanti.
La partenza è libera, dalle 10.30 alle 11.30 di domenica 23 giugno 2019; il limite massimo a disposizione per completare il percorso sono le ore 16.30.
La quota di partecipazione è di 15€ per gli adulti e di 7€ per i bambini fino a 12 anni.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bodio Lomnago, Comune di Daverio e dal Comune di Galliate Lombardo con il contributo della Consulta Giovani di Daverio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.