Artisti locali in Municipio: espone Giuseppe “Pippo” Delia
Proseguono le iniziative della Settimana della cultura, tra esposizioni di artisti legati al territorio, fiabe per bambini, cinema e musica

Proseguono le mostre di pittori locali a Malnate, in continuità con la Settimana del cultura.
Questa volta è il turno di “Pinocchio”, rappresentato da Giuseppe “Pippo” Delia come un bambino pensieroso che riflette sulla sua trasformazione da burattino ad umano: «Forse – spiega l’autore – era meglio rimanere “di legno” perché poteva divertirsi quando meglio preferiva e non era condizionato da stigmi sociali».
«Obiettivo della rassegna – spiega l’assessorato alla cultura, sport, giovani e comunicazione Carola Botta – è la valorizzazione delle numerose eccellenze presenti sul territorio malnatese ma anche far riflettere sull’inestimabile valore dell’arte».
I prossimi appuntamenti della manifestazione saranno domani pomeriggio, giovedì 27 giugno alle 17 in piazza Tessitrici, con letture ad alta voce per i bambini; venerdì 28 giugno alle 21 con il “cinema a muro” in via Gramsci, e sabato 29 giugno alle 21 con il “Concerto d’estate” del Corpo filarmonico cittadino, nel cortile della scuola Battisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.