Artisti locali in Municipio: espone Giuseppe “Pippo” Delia

Proseguono le iniziative della Settimana della cultura, tra esposizioni di artisti legati al territorio, fiabe per bambini, cinema e musica

Avarie

Proseguono le mostre di pittori locali a Malnate, in continuità con la Settimana del cultura.

Questa volta è il turno di “Pinocchio”, rappresentato da Giuseppe “Pippo” Delia come un bambino pensieroso che riflette sulla sua trasformazione da burattino ad umano: «Forse – spiega l’autore – era meglio rimanere “di legno” perché poteva divertirsi quando meglio preferiva e non era condizionato da stigmi sociali».

«Obiettivo della rassegna – spiega l’assessorato alla cultura, sport, giovani e comunicazione Carola Botta – è la valorizzazione delle numerose eccellenze presenti sul territorio malnatese ma anche far riflettere sull’inestimabile valore dell’arte».

I prossimi appuntamenti della manifestazione saranno domani pomeriggio, giovedì 27 giugno alle 17 in piazza Tessitrici, con letture ad alta voce per i bambini; venerdì 28 giugno alle 21 con il “cinema a muro” in via Gramsci, e sabato 29 giugno alle 21 con il “Concerto d’estate” del Corpo filarmonico cittadino, nel cortile della scuola Battisti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore