FVG: la seconda conferma è Serena Zingaro

La schiacciatrice rinnova il contratto con la squadra bustocca per dare l'assalto alla A2 con coach Lucchini

serena zingaro pallavolo fvg futura busto

Dopo la conferma di Caterina Cialfi, la Futura Volley Giovani di Busto Arsizio ha prolungato il contratto a un’altra protagonista della promozione in Serie B ottenuta al termine della scorsa stagione agonistica. Si tratta di Serena Zingaro, schiacciatrice gallaratese cresciuta proprio nel vivaio della famiglia Forte ai tempi della Serie A1 quando si meritò anche le convocazioni in prima squadra con coach Carlo Parisi.

Dopo quelle esperienze, la 25enne ha iniziato una carriera senior che la ha portata a Castellanza (promozione dalla B2 alla B1), Lodi (promozione dalla B1 alla A2 con Coppa Italia in bacheca) e Settimo Torinese. Poi la chiamata di coach Matteo Lucchini che l’aveva già allevata nel vivaio bustocco e il ritorno in casa Futura nella nuova versione FVG.

Nel campionato scorso Zingaro è stata una delle protagoniste principali della grande stagione delle Cocche: decisiva al servizio (46 aces e appena 37 errori), importante in attacco ma anche granitica in fase difensiva con il 68,9% di ricezione positiva e il 45,6 di ricezione perfetta. Premesse sulle quali la società biancorossa ha basato la possibilità di un rinnovo del contratto: Serena sarà dunque ancora protagonista con la formazione di Lucchini con tutta l’intenzione di fare bene.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.