Godiamoci il sole: domenica pioverà
Le previsioni per il fine settimana. Nuvole in arrivo già sabato
L’era dei temporali sembra essere arrivata anzitempo con giornate soleggiate e caldo ma anche pioggia. Che arriverà domenica.
LA SITUAZIONE – Secondo il Centro Geofisico Prealpino “L’anticiclone africano si estende dalla Tunisia all’Italia centro meridionale. Un vortice depressionario evolve sull’Atlantico tra Francia ed Inghilterra. Tra questi due sistemi, scorrono verso le Alpi correnti da SW che risultano calde e asciutte oggi e domani ma saranno più umide ed instabili domenica e lunedì“.
PREVISIONI – Oggi, venerdì «Abbastanza soleggiato e nuovamente più caldo. Alcune nuvole irregolari al mattino ed annuvolamenti cumuliformi lungo i rilievi nel pomeriggio con rari rovesci o brevi temporali serali tra Ossola, Ticino e alto Verbano. Altrove asciutto».
Sabato «ben soleggiato con caldo estivo. Di primo mattino nuvole irregolari lungo le Prealpi e sul Piemonte in graduale dissoluzione. Asciutto».
Domenica: «Da nuvoloso a coperto con rovesci e temporali dal pomeriggio e in serata soprattutto su Piemonte, Alpi e Prealpi. All’Est ancora in parte soleggiato e piogge più rare».
TENDENZA – Lunedì 10 giugno: al mattino instabile, molte nuvole e qualche rovescio. Migliora nel pomeriggio. Martedì 11: in parte soleggiato ma ancora instabile con nubi e possibili rovesci sui rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.